Titolo Camera 1057
Sottotitolo Quella notte, d'improvviso
Autore Ulisse Spinnato Vega
Formato 14x21
Pagine 152
Anno edizione 2022
Collana 
Prezzo €16
ISBN 9788873942535

Quarta di copertina

Un uomo, tre donne, una sciamana. Un racconto che si snoda tra due mondi: da una parte la politica, con le ipocrisie e gli artifici della tecnocrazia giuridica; dall’altra le filosofie orientali, i miti e i riti celtici. orlando vive da 15 anni con Prisca, ma al tempo stesso ama Sara, una psicologa che pratica approcci legati all’intuizione e alla spiritualità dell’Est. Sara non è solo una relazione clandestina per orlando, è una chance di redenzione, la leva per sconvolgere e ribaltare le logiche del mondo in cui lui è immerso da sempre. Una trasferta di lavoro da Roma a Bari e una notte imprevista, la seconda, nella camera di un hotel, la 1057, cambieranno tutto. Accadono strani eventi che accomunano inspiegabilmente Prisca, Sara e persino Lisa, una vecchia fiamma che orlando rivede a sorpresa dopo quasi 20 anni. La situazione è destinata a precipitare. Prisca o Sara? orlando dovrà scegliere tra due donne che ama e che rimandano alle due metà della sua stessa natura. Una storia d’amore, di dolore e di rinascita dedicata alla potenza divina del femminino.

L'autore

Ulisse Spinnato Vega, ineluttabilmente siciliano, classe 1975, trapiantato a Roma da oltre 20 anni, è un giornalista e comunicatore. Si occupa di economia, politica, infrastrutture, sostenibilità e sanità. Ha pubblicato nel 2002 una silloge di poesie e nel 2017 una guida alternativa sulla storia e le bellezze della Sicilia. È entrato nelle antologie di due concorsi letterari nazionali, uno per la poesia haiku e l’altro grazie a un racconto breve sulla pandemia. Gli manca la sua Isola.

Cooper Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.